Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo della prossima settimana in sintesi

Settimana ancora instabile sull'Italia, specie nella prima parte.

In primo piano - 6 Aprile 2013, ore 10.00

Tra lunedì e martedì l'Italia verrà attraversata da un fronte freddo che recherà piogge e rovesci soprattutto al nord, in trasferimento verso il centro-sud. L'inserimento di aria più fredda determinerà anche delle nevicate sul settore alpino, localmente anche sin sotto i 1000m e in Appennino oltre i 1200-1300m.

Da mercoledì il flusso delle correnti portanti si orienterà da ovest e ne deriveranno condizioni di variabilità, soprattutto al nord, maggiormente coinvolto dal passaggio dei fronti atlantici in rapida successione, anche se gli effetti rimarranno in prevalenza confinati ai settori alpini, specie quelli confinali. Un po' d'aria umida sarà presente anche lungo le regioni tirreniche, ma senza determinare precipitazioni di rilievo, più sole in Adriatico e al sud.

Le temperature tra mercoledì e venerdì si porteranno su valori più miti, specie al centro-sud, mentre rimarranno un po' fresche al nord.

Per il fine settimana sarà possibile una rotazione dei venti al settore nord, con formazione di una depressione tra il medio ed il basso Adriatico ed instabilità dunque in trasferimento verso il centro-sud, mentre si attiveranno schiarite anche ampie al nord, specie ad ovest. Le temperature scenderanno un po' al centro-sud, aumenteranno sul nord-ovest, ma la previsione resta incerta, converrà seguire gli aggiornamenti.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum