Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo della prossima settimana in breve

Lunedì instabile al nord e sulla Toscana con rovesci sparsi e qualche grado in meno, tempo discreto o buono altrove. Martedì qualche pioggia sull'Emilia Romagna. Temporaneo miglioramento tra mercoledì e venerdì, poi nuova instabilità in marcia verso il centro-nord.

In primo piano - 18 Marzo 2012, ore 09.20

 Sarà una settimana all'insegna della tipica variabilità primaverile. Il tutto per via di un centro di bassa pressione che ruoterà tra Francia e Spagna interessando a tratti anche il nostro Paese. Saranno le regioni settentrionali e la Toscana le zone che geograficamente risulteranno più vicine al ventaglio di nubi legate al vortice.

Per questo fino a martedì su quelle regioni sono attese nubi e piogge sparse, intervallate da diversi momenti asciutti e qualche qualche schiarita. Tempo migliore sul resto del Paese, dove la mitezza inizialmente la farà da padrone, anche se tra lunedì e martedì è atteso comunque un lieve generale calo delle temperature.

Tra mercoledì e venerdì la spirale nuvolosa arretrerà temporaneamente per ricollocarsi sulla Francia, tanto da liberare dalle nuvole il nostro Paese che vivrà tre giorni di tempo generalmente più soleggiato e nuovamente più mite. In questo frangente però non si esclude qualche locale spunto temporalesco pomeridiano nelle zone interne e montuose, specie al nord e al centro.

Da venerdì invece pare che il vortice sia deciso a puntare direttamente le nostre regioni settentrionali. Ne deriverà un nuovo peggioramento che nel prossimo fine settimana potrebbe poi estendersi anche al centro. A tal riguardo attendiamo conferme con i prossimi aggiornamenti.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum