Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo della prossima settimana: GIOVEDI la giornata peggiore

Diamo una veloce occhiata al tempo previsto per la settimana prossima, in base agli ultimi aggiornamenti disponibili.

In primo piano - 7 Settembre 2014, ore 09.16

Alta pressione debole e a mezzo servizio per la nostra Penisola. Ciò comprometterà nuovamente la stabilità del tempo sul Bel Paese, che si limiterà a poche e fugaci comparse.

Lunedì e martedì saranno le giornate migliori in Italia. Il sole sarà ben presente su buona parte delle nostre regioni, anche se nelle ore pomeridiane e in prossimità dei rilievi (alpini e appenninici) il rischio di imbattersi in un temporale non sarà escluso, specie martedì sulle Alpi. Tali fenomeni non avranno comunque velleità sconfinanti verso pianure e coste. Anche il quadro termico si porterà su valori decisamente estivi, specie nelle zone raggiunte da maggior soleggiamento.

Mercoledì la situazione inizierà a cambiare al nord e nelle zone interne dell'Italia centrale. Su queste zone aumenterà il rischio di rovesci e temporali, specie nella seconda parte della giornata. Resterà abbastanza buono il tempo al meridione e sulle Isole.

Giovedi potrebbe essere il giorno peggiore. La cartina sopra riportata inquadra la situazione attesa in Italia per il pomeriggio della giornata in parola. Come potete vedere, quasi tutta l'Italia, specie il nord-est e il centro, sarà sotto rovesci o temporali più o meno intensi. Il tempo migliore sarà di competenza delle Isole Maggiori, dove le precipitazioni presenteranno carattere più isolato e gli spazi di sereno saranno più ampi.

Venerdì è atteso un miglioramento al nord, mentre il centro-sud seguiterà ad essere preda di condizioni instabili, dettate segnatamente da acquazzoni o temporali. Le temperature tenderanno a scendere, stante anche l'orientamento delle correnti da settentrione.

Sabato e domenica, infine (e secondo le ultime elaborazioni) la situazione dovrebbe migliorare su tutta l'Italia, anche se resterà un po' di instabilità latente nel pomeriggio e in prossimità dei rilievi alpini e appenninici.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 01.06: A27 Mestre-Belluno

coda incidente

Code causa incidente nel tratto compreso tra Treviso Sud (Km. 13,4) e Allacciamento A4 Padova - Ven..…

h 01.03: A1 Firenze-Roma

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Orvieto (Km. 451,4) e Chiusi-Chianciano (Km. 409,9) in dire..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum