Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo del week-end: le ultimissime!

Cosa accadrà nel fine settimana?

In primo piano - 21 Giugno 2018, ore 10.56

La giornata di sabato 23 giugno vedrà ancora la persistenza della corrente da nord legata al passaggio dell'impulso temporalesco transitato venerdì lungo le regioni adriatiche. Sabato mattina lo ritroveremo tra Molise, Puglia e Lucania ad arrecare ancora rovesci o brevi temporali.

Sabato 23 giugno nel pomeriggio i rovesci potrebbero coinvolgere anche parte del basso Tirreno, dalla Campania alla Calabria tirrenica. Sulle altre regioni non sono previsti fenomeni di rilievo, salvo qualche fenomeno a ridosso del settore appenninico.

Domenica 24 giugno il modello americano (e per la verità solo lui) vede il veloce possibile di un piccolo vortice freddo sul settentrione con circolazione incrociata dei venti tra suolo e quota e rischio di rovesci o temporali, specie tra Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia orientale, fascia alpina, basso Piemonte, Veneto.

Queste condizioni di instabilità andrebbero poi traslando verso il centro e il sud entro il pomeriggio di domenica innescando altri temporali sparsi e facendo ulteriormente abbassare le temperature. Al nord invece il tempo andrà rapidamente migliorando, poiché a tutte le quote subentrerà aria più secca dai quadranti nord-occidentali. La previsione dei fenomeni resta comunque più affidabile per il centro rispetto al settentrione.

Nella notte su lunedì 25 però proprio al settentrione le temperature, complice la serenità del cielo, subiranno un ulteriore calo.

Da notare peraltro come l'alta pressione venga erosa lungo il suo bordo orientale in maniera sempre più netta per tutta la durata del fine settimana. I mari risulteranno tutti mossi, anche molto mosso l'Adriatico e non sarà facile fare il bagno su questi settori senza provare una sensazione di freddo, soprattutto uscendo dall'acqua.
 


Autore : tempo

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 18.58: A12 Genova-Rosignano

coda incidente

Code per 2 km causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo Diramazione Lucca-Viareggio (Km. 13..…

h 18.58: A10 Genova-Ventimiglia

coda

Code per 1 km nel tratto compreso tra Bordighera (Km. 145,8) e Confine Di Stato (Km. 158,1) in di..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum