Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo del week-end e tutte le sue incertezze

Sabato effimere schiarite in mattinata seguite da una instabilizzazione pomeridiana a partire dai versanti occidentali. La domenica, instabile al mattino, concederà qualche sprazzo di sole nella seconda parte della giornata.

In primo piano - 4 Aprile 2013, ore 13.50

 Ennesimo fine settimana all'insegna dell'incertezza meteo. Di questi tempi è già qualcosa che il tempo non sia addirittura perturbato, vero, ma dentro di noi sale sempre più alta la voglia di un po' di primavera mite e soleggiata.

Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato dal transito di una debole perturbazione che viaggerà proprio a cavallo tra il sabato e la domenica. Sabato la giornata pertanto partirà discretamente, anche se alcuni annuvolamenti saranno già presenti su vari settori del nord e sulla Sardegna. 

Dal pomeriggio sull'Isola si assisterà ad un ulteriore peggioramento, con le prime piogge, mentre sul resto del centro e al nord assisteremo ad una certa instabilizzazione atmosferica, con generale addensamento di nuvolosità. Non si esclude la possibilità di rovesci qua e là, in modo particolare lungo le Alpi e nelle zone interne del centro, segnatamente sul versante tirrenico.

In nottata nella mattina di domenica ancora precipitazioni sparse al nord, sulle Isole Maggiori e sulla Puglia, altrove tempo incerto ma per gran parte asciutto. Torna a farsi vedere qualche nevicata tra 800 e 1000 metri al settentrione. Nel corso della giornata sono però attese schiarite a partire da nord-ovest e Sardegna, in progressione verso il centro peninsulare, ulteriori condizioni di instabilità sul nord-est e all'estremo sud. Temporaneo ma generale miglioramento su tutta l'Italia nella notte su lunedì.

Temperature: in temporaneo rialzo sabato, con particolare riferimento al sud, dove avremo un clima particolarmente mite, in nuovo generale calo domenica, con un clima nuovamente freddo per la stagione segnatamente al nord.

 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum