Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo del primo maggio? CAPRICCIOSO al nord, MIGLIORE al centro-sud

Primo maggio a rischio pioggia al nord e nelle zone interne del centro, asciutto e in parte soleggiato il tempo sul resto della Penisola.

In primo piano - 27 Aprile 2013, ore 10.24

I capricci di questa primavera intaccheranno anche la festa dei lavoratori. Il tempo, difatti, non sarà affidabile al nord e nelle zone interne del centro, dove l'uso dell'ombrello temiamo sia quasi indispensabile.

Andrà invece meglio sulle Isole, al sud e lungo la fascia costiera dell'Italia centrale. Qui non dovrebbe piovere e il sole potrebbe fare la sua comparsa, specie al meridione.

Per fare maggiore chiarezza sulla situazione prevista per questa festività, ci affidiamo ancora una volta alle nostre cartine previsionali. Come potete vedere, anche il nostro modello non fa che confermare ciò che abbiamo detto poco sopra.

Al nord il rischio di pioggia sarà concreto, specie in prossimità delle zone alpine, dove ci attendiamo anche qualche acquazzone.

Pioverà debolmente e in maniera sparsa sulle pianure, mentre lungo le coste liguri le precipitazioni saranno più scarse.

Scendendo al centro, ecco i piovaschi essenzialmente pomeridiani, che avremo nelle zone interne, specie tra Toscana e Umbria. Altrove il tempo sarà asciutto ed in parte anche ben soleggiato, se si eccettua qualche goccia di pioggia sull'est della Sardegna.

Nessun problema di sorta invece per il meridione. Qui, a parte nubi alte e sottili che potrebbero velare il sole, il tempo sarà nel complesso buono e anche caldo, una situazione quindi ideale per le attività all'aperto e le gite fuoriporta.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum