Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo dei prossimi sette giorni: sintesi per chi ha fretta

Condizioni di lieve variabilità, con qualche fase piovosa ma anche generosi spazi soleggiati. Nel week-end peggiora al nord. Temperature al di sopra della media, anche in modo sensibile al centro e al sud.

In primo piano - 12 Febbraio 2014, ore 10.12

 Il flusso atlantico, sebbene ancora attivo, si presenterà sul nostro Paese progressivamente meno umido. Per di più dovra vincere la resistenza opposta da un campo di relativa alta pressione che tenderà a strutturarsi sul Mediterraneo. Per questo motivo ci aspettiamo una settimana con temperature superiori alla norma, specie al centro e al sud.

Giovedì 13 tempo buono o discreto e mite al centro e al sud, più nuvoloso al nord dove, tra pomeriggio e sera, sono previste anche alcune precipitazioni, meno probabili su Ponente ligure e bassa Padana. Neve sule Alpi fin verso i 1000-1200 metri.

Venerdì 14 rovesci sparsi in rapido trasferimento in mattinata dal centro verso il meridione. A seguire generale miglioramento con passaggio a tempo asciutto e schiarite. Prevalenza di sole fin dal mattino al settentrione. Lieve calo termico.

Sabato 15 nuvoloso al nord con qualche pioggia debole nel corso della giornata, più probabile al nord-ovest. Nubi a tratti anche al centro ma asciutto. Bello altrove. Temperature in aumento e cima mite ovunque per la stagione, specie al centro e al sud.

Domenica 16 peggiora al nord con precipitazioni diffuse, meno probabili su est Emilia e Romagna. Neve sulle Alpi tra 1200 e 1400 metri, con limite in temporaneo rialzo. Temperature in lieve calo. Sul resto dell'Italia tempo per buona parte soleggiato e clima molto mite per la stagione.

Lunedì 17 maltempo su Lombardia e Triveneto, ma con tendenza a variabilità a partire da ovest. Rovesci anche al centro, specie sui settori tirrenici, prevalenza di sole su tutte le altre regioni. Ancora molto mite al centro e al sud.

Martedì 18 condizioni di moderata instabilità su nord e centro, con precipitazioni alternate a pause asciutte. Neve qua e là sulle Alpi. Più aperto al sud, dove avremo clima sempre molto mite.

Mercoledì 19 un po' di variabilità su regioni tirreniche e Isole, con qualche rovescio possibile. Altrove tempo buono o discreto. 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum