Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo dall'1 al 7 luglio in breve

Settimana per gran parte soleggiata e abbastanza calda, con qualche nota di instabilità temporanea solo al settentrione.

In primo piano - 30 Giugno 2013, ore 10.49

 Dell'alta pressione in rinforzo, delle temperature in aumento e della relativa instabilità in strascico al nord abbiamo già approfondito, qui meteolive.leonardo.it/news/Sotto-la-lente/9/Tornera-il-caldo-Dal-4-luglio-si-ma-senza-eccessi/42162/ e qui meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/L-alta-pressione-scalda-i-motori-ma-al-nord-non-manchera-qualche-nota-di-instabilita-/42161/. Ora vi forniamo il dettaglio della previsione giorno per giorno, prognosi che potrete poi verificare anche in seguito tramite la nostra home page, digitando la località di vostro interesse meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/.

LUNEDI 1 bello al mattino, ma con tendenza a sviluppo di addensamenti con il passare delle ore lungo la fascia prealpina e all'adiecente pedemontana. Prima di sera qualche rovescio o temporale su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana. Temperature in aumento ovunque.

MARTEDI 2 bel tempo quasi ovunque, pur con qualche nota di instabilità al nord. Rovesci non esclusi su Alpi e zone padane a nord del fiume Po. Temperature stazionarie su valori in linea con la norma.

MERCOLEDI 3 un po' incerto al settentrione, dove non mancherà anche qualche acquazzone, soprattutto a ridosso della fascia montana e pedemontana. Bello sul resto del Paese, ma con qualche addensamento minaccioso nel pomeriggio sull'Appennino centrale, anche accompagnato da brevi e locali tempoali di calore. Caldo moderato.

GIOVEDI 4 sole prevalente su tutte le regioni. Tra pomeriggio e sera addensamenti lungo le Alpi, ma con eventuali precipitazioni probabili solo lungo i settori di confine centro-orientali. Temperature in ulteriore rialzo.

VENERDI 5 bel tempo con pochi addensamenti cumuliformi pomeridiano-serali sui monti, segnatamente lungo le Alpi. Clima caldo, anche un po' fastidioso sulle zone padane e nei grandi centri urbani lontani dalle coste.

SABATO 6 giornata soleggiata e calda, con pochi addensamenti cumuliformi sulle Alpi e sui settori centrali dell'Appennino, con basso rischio di pioggia. Un po' di afa su val Padana e nelle valli interne di Toscana, Umbria e Lazio.

DOMENICA 7 situazione invariata, con prevalenza di sole, qualche disturbo pomeridiano sulle Alpi  Appennino centrale,  caldo un po' fastidioso dei grandi centri urbani e sulle pianure interne.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum