Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo dal 17 al 23 aprile: breve ONDATA di FREDDO tardivo in arrivo!

Nonostante lieve ridimensionamenti, resiste la moderata ondata di freddo prevista tra martedì 18 e giovedì 20 aprile e marginalmente anche nella mattinata di venerdì 21.

In primo piano - 15 Aprile 2017, ore 08.49

Dopo una Pasquetta sostanzialmente soleggiata, un massa d'aria fredda di origine artica si approssimerà alle Alpi, determinando un martedì instabile al nord e al centro con rischio di rovesci e temporali, anche a causa della formazione di un minimo depressionario al suolo.

Lo sfondamento dell'aria fredda arriverà nella serata di martedì dalla porta della Bora, con conseguente calo del limite delle nevicate sino a quote collinari sui rilievi emiliano-romagnoli e poi su quelli marchigiani, locali grandinate e colpi di vento su tutto il Triveneto.

Mercoledì una forte corrente fredda investirà nord e centro Italia, determinando instabilità su Romagna e medio Adriatico, in estensione anche a gran parte del meridione entro sera, sottovento i rimanenti settori ma con vento gelido da nord-est e con annesso calo termico.

Nevicate intermittenti sono attese sino a 300-500m sui rilievi romagnoli, marchigiani, abruzzesi e dai 500-600m sul Molise.

Giovedì ancora instabilità al sud e sul medio Adriatico con ulteriori rovesci e temporali intermittenti, vento freddo e nevicate in Appennino oltre i 300-700m. Tempo buono al nord e sulle regioni centrali tirreniche ma freddo al mattino con possibili deboli gelate anche in pianura.

Venerdì residui annuvolamenti al sud, bel tempo altrove, ancora freddo al mattino, poi netto rialzo delle temperature sul nord-ovest nel pomeriggio.

Fine settimana 22-23 aprile con l'alta pressione e tempo buono.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum