00:00 11 Novembre 2013

Il tempo a Milano: venerdì 15 ritorno della pioggia e più freddo

Maltempo in arrivo da venerdì; le previsioni di MeteoLive!

Sulla città di Milano, dopo il foehn della notte scorsa, sta rientrando della nuvolosità alle quote medie da est. Essa dovrebbe dissolversi gradualmente entro la serata, lasciando spazio a cielo generalmente poco nuvoloso. In questo modo le temperature caleranno su valori prossimi a 8°C in città e qualche grado in meno nei paesi limitrofi (5°C a Linate aeroporto).

Martedì 12 splenderà il sole inizialmente, ad eccezione della formazione di qualche annuvolamento residuo in arrivo da est, poi nel pomeriggio arriveranno da nord modeste velature da nord.

Nella notte su mercoledì 13 farà meno freddo per il passaggio di modesti strati nuvolosi medio alti, che insisteranno anche per gran parte della giornata di mercoledì, rendendo il tempo a tratti nuvoloso ma con alcune schiarite possibili. Le temperature minime aumenteranno, le massime caleranno di 1-2°C.

Giovedì 14 cielo irregolarmente nuvoloso per un afflusso di aria umida che segnalerà l’avvicinamento alla regione Lombardia e dunque alla città di un vortice depressionario.

Venerdì 15 molto nuvoloso con piogge insistenti per tutta la giornata e temperature in netto calo nei valori massimi, che rimarranno ancorate attorno a 7°C. Sarà dunque una giornata praticamente invernale! 
 
Consulta qui la mappa previsionale giorno per giorno: https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/lombardia/milano/1/

Autore : Alessio Grosso