Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

IL PUNTO: le sei cose da sapere sul tempo dei prossimi giorni in Italia

Sei cose importanti sul tempo dei prossimi giorni in Italia.

In primo piano - 7 Marzo 2017, ore 11.56

Facciamo un riepilogo sulle cose importanti da sapere in merito al tempo nei prossimi giorni sul nostro Paese.

1) MIGLIORAMENTO: gli ultimi rovesci bagneranno le regioni meridionali e il medio Adriatico nella giornata di mercoledì 8 marzo. A seguire, almeno fino a sabato 11 marzo, il tempo sull'Italia sarà buono stante il ritorno dell'alta pressione.

2) VENTO FORTE: raffiche intense da nord interesseranno ancora bacini centro-meridionali nella giornata di mercoledì 8, con mareggiate lungo le coste esposte. Il vento tenderà a calare su queste zone nel corso di giovedì 9, anche se lentamente.

3) MITEZZA: nei prossimi giorni (indicativamente tra giovedì 9 e sabato 11) temperature prossime a 20° segnatamente sulle pianure del nord e lungo il versante tirrenico, a testimoniare un bell'anticipo di primavera.

4) NUOVO PEGGIORAMENTO: la parentesi primaverile potrebbe essere bruscamente interrotta tra domenica 12 e lunedì 13 marzo stante l'arrivo di una nuova perturbazione al centro-nord: piogge, rovesci e nevicate a quote interessanti per il periodo.

5) FREDDO: la prossima settimana si annuncia tutt'altro che mite sulla nostra Penisola, che verrà spesso raggiunta da correnti fredde di matrice orientale, specie al centro e al nord. Aspettate quindi a mettere via gli abiti pesanti!

6) LUNGO TERMINE: nuovamente più mite e stabile? Sempre secondo il modello americano, l'alta pressione potrebbe farsi vedere sull'Italia a partire dal giorno 20, in corrispondenza dell'avvio astronomico della primavera. Sarà forse un caso? Probabile, in quando la previsione a lungo termine è ancora costellata da molte incertezze.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum