Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il peggioramento di VENERDI e SABATO secondo il modello europeo...

Salgono ulteriormente le quotazioni per un peggioramento del tempo soprattutto al centro-nord tra venerdì e sabato; la giornata di domenica è invece ancora male inquadrata dalle elaborazioni.

In primo piano - 28 Febbraio 2017, ore 09.16

Il fronte che sta interessando quest'oggi le regioni settentrionali scivolerà velocemente verso sud est e nella giornata di domani (mercoledì) darà luogo ad alcuni rovesci sulle regioni meridionali peninsulari.

Giovedì avremo una giornata di tregua, senza precipitazioni evidenti, mentre da venerdì si preannuncia un nuovo peggioramento sull'Italia ad iniziare dalle regioni settentrionali.

L'approccio saccaturale da ovest sembra abbastanza probabile ed inizierà a dare effetti al settentrione nella giornata di venerdì 3 marzo (prima mappa). Arriveranno delle piogge specie sul nord-ovest, unitamente a nuove nevicate sulla chiostra alpina a quote di media montagna.

Al centro e al meridione si attiverà invece un temporaneo richiamo di correnti meridionali che farà aumentare le temperature e consentirà una condizione meteorologica discreta.

Sabato 4 marzo (seconda mappa) l'approssimarsi più netto di una perturbazione da ovest farà ulteriormente peggiorare il tempo sull'Italia, specie al nord e al centro.

Piogge abbastanza pesanti potrebbero verificarsi su alcune zone del nord e del Tirreno, sotto l'impeto di correnti meridionali umide e sostenute.

Il versante adriatico e il meridione (tranne forse la Campania) resteranno ancora un attesa, senza avere fenomeni importanti.

Oggi preferiamo fermarci qui perchè le mappe di oggi hanno ancora molti dubbi sull'evoluzione per domenica. Vi rimandiamo quindi ai prossimi aggiornamenti.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum