Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il peggioramento di domenica ORA per ORA

Ecco come potrebbero essere distribuiti i fenomeni.

In primo piano - 13 Maggio 2011, ore 10.18

Il fronte freddo valicherebbe le Alpi nelle prime ore di domenica portando temporali con disposizione da SW lungo una linea immaginaria Alessandria, Pavia, sud Milano, Lodi, Crema, Brescia, Trento, Bolzano, piovaschi o rovesci sulle restanti zone del nord-ovest.

Subito dopo entrerebbe in azione un piccolo vortice in quota, che risulterà centrato tra centro-est Lombardia ed Emilia e rimarrà stazionario per qualche ora.


A mezzogiorno il nord-ovest sarà dunque quasi libero da fenomeni e solo Milanese, Pavese Lodigiano ed Alessandrino potrebbero ancora ricevere dei rovesci postfrontali da nord-est, prefavonici. Qualche rovescio da stau per venti da nord-est potrebbe ancora interessare Torinese e Cuneese.

I fenomeni invece metteranno radici su Emilia e Triveneto, risultando forti e sconfinando a tratti anche sullo Spezzino e Genovesato in Liguria e in genere sul nord della Toscana.

Verso sera saranno ancora concentrati su basso Veneto e basso Friuli, oltre che sull'Emilia-Romagna e tutta la Toscana, già libera invece l'area dolomitica e in genere quasi tutta la regione alpina.

Lunedì i temporali marceranno verso le regioni centrali, impegnando ancora sino alla tarda mattinata la Romagna, e colpendo con maggiore intensità Umbria, Marche, zone interne del Lazio ed Abruzzo.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum