Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il maltempo di mercoledì 23 al nord

Una nuova perturbazione è prevista in transito mercoledì 23 al nord, prima di un graduale ristabilimento delle condizioni atmosferiche su tutto il Paese.

In primo piano - 19 Ottobre 2013, ore 10.10

L'ultimo fronte di questa breve ma insidiosa fase perturbata che prenderà il via da domenica 20, transiterà al nord nella giornata di mercoledì 23, per trasferirsi attenuato sulle regioni centrali nel corso della giornata di giovedì 24.

I fenomeni prenderanno il via già dalla serata di martedì 23 sul nord-ovest, con piogge sulla Liguria e sulla fascia alpina e prealpina, ma sarà dalla mattinata di mercoledì 23 che le precipitazioni diverranno diffuse ed estese, interessando però con maggiore intensità la Liguria e la fascia alpina e prealpina lombarda.

Nel corso della giornata i fenomeni tenderanno sempre più a trasferirsi verso levante, assumendo anche carattere temporalesco sul Triveneto. Coinvolta entro sera anche la Toscana a partire da nord.

Il fronte oltretutto proprio nella giornata di giovedì 24 piegherà in direzione delle regioni centrali, ma ci arriverà indebolito a causa del contemporaneo rafforzamento di una zona di alta pressione, che poi riporterà la stabilità almeno sino a domenica 27 ottobre. Non mancheranno comunque alcuni rovesci, specie in Toscana, ulteriormente marginali, per non dire nulli, gli effetti sul meridione.



 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum