Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il MALTEMPO di giovedì 3 ottobre nel dettaglio

Il fronte scivolerà lungo le regioni adriatiche e al meridione, mentre i venti settentrionali garantiranno un miglioramento al nord e sul Tirreno.

In primo piano - 30 Settembre 2019, ore 11.30

Giovedi 3 ottobre scatta l'ora della pioggia lungo il versante adriatico e al meridione stante lo spostamento della depressione verso sud-est. Ecco la situazione sinottica prevista nelle ore centrali della giornata in parola: 

L'aria fresca in ingresso da nord-est farà calare i termometri al nord e al centro, concentrando le piogge lungo il versante adriatico e soprattutto al meridione. Ecco la sommatoria delle precipitazioni attese nell'arco di tutta la giornata di giovedi 3 ottobre secondo il modello europeo: 

Cielo in rasserenamento al nord dopo le ultime piogge del mattino sull'Emilia Romagna, ma in via di attenuazione. Tempo in miglioramento anche sul medio e alto Tirreno, specie sulla Toscana; ultimi piovaschi anche in Sardegna con un miglioramento che avverrà entro il pomeriggio sotto i colpi di un Maestrale sostenuto. 

Su tutte le altre regioni avremo tempo instabile; temporali anche intensi sulla Campania, ma rovesci impegneranno le regioni del medio-basso Adriatico e il meridione ad eccezione forse della Calabria Ionica. 

Attenzione ai venti forti che faranno calare le temperature e metteranno i mari in condizioni non buone specie al centro e al sud.

LEGGI ANCHE: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/il-maltempo-di-mercoledi-2-ottobre-nel-dettaglio-/81924/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum