00:00 5 Aprile 2014

Il guasto delle Palme: una cosa seria o no? Modelli a confronto!

Il modello americano ritiene ora probabile il peggioramento, mentre gli altri "colleghi" oggi lo snobbano.

Dopo aver gettato il sasso i modelli inglese e canadese hanno nascosto la mano e dunque fatto marcia indietro rispetto al peggioramento paventato per il fine settimana delle Palme, abbozzando solo una timida saccatura, rispetto al guasto più incisivo proposto dal modello americano, che scava anche una depressione al suolo sul settentrione e rimarca la fenomenologia.

Una situazione nettamente opposta a quella che mostravano ieri i modelli, dove a recitare la parte del timido era l’americano, mentre erano apparsi spavaldi sul peggioramento gli altri due.

L’impressione del team di MeteoLive è che il peggioramento potrebbe in effetti concretizzarsi. Quando si muove l’americano infatti difficilmente poi tutto si conclude con un nulla di fatto.

Si tratterebbe di una scarica di temporali che dal nord si muoverebbero poi verso il centro-sud tra sabato e domenica, accompagnati da una moderata flessione delle temperature.

Qui a sinistra vi offriamo la divergenza di vedute tra i due modelli: sopra l’americano e sotto la sintesi quasi fotocopia degli altri due. 

In settimana avremo comunque il tempo di approfondire la cosa.  

 

Autore : Alessio Grosso