00:00 16 Luglio 2018

I TEMPORALI di martedi 17 luglio secondo la protezione civile

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Alpi e Prealpi orientali, Romagna, Appennino Toscano, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia centro-settentrionale, Campania, Basilicata, Sardegna settentrionale e centro-occidentale, Calabria tirrenica e meridionale, Sicilia nord-orientale tirrenica e restanti regioni meridionali, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Puglia garganica e Calabria tirrenica e meridionali.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in locale sensibile diminuzione al Centro; valori massimi e serali in sensibile diminuzione sulle regioni del medio adriatico e al Sud; massime in locale sensibile aumento sul Nord-Ovest.
Venti: dai quadranti occidentali, forti con raffiche di burrasca, su Sardegna, Calabria e Sicilia; tendenti a forti nord occidentali sui settori costieri di Lazio e Campania e dalla serata sulla Puglia.
Mari: molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna, il Tirreno centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio centro-meridionale; dalla serata localmente molto mosso l’Adriatico meridionale, in attenuazione i restanti mari.
 

Autore : Paolo Bonino