Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

I numeri di MARZO in Europa (e non solo)...

Ecco come si è comportato il mese di marzo in Europa e sulla vicina Russia...

In primo piano - 5 Aprile 2017, ore 10.30

Poche novità dal punto di vista termico e qualche spunto più interessante sotto il profilo delle piogge (anche se non in Italia).

Termicamente, è stato un mese che ha ripercorso la solfa dei mesi precedenti (eccetto gennaio): sopra media termico più o meno marcato in Europa e sulla vicina Russia.

Dove vedete il rosso acceso la temperatura è risultata sopra media tra i 5 e i 7°. Da notare ancora l'assenza di aree con temperature inferiori alle medie, mentre le zone che si sono mantenute nei ranghi della normalità termica di marzo si limitano al sud dell'Iberia, parte della Norvegia e la Sicilia.

Qualche spunto più interessante emerge dal quadro pluviometrico. Tralasciando l'Italia dove tranne alcune zone della Toscana la pluviometria è stata estremamente deficitaria, qualche progresso si nota sull'Europa occidentale (segnatamente lungo le coste mediterranee francesi e iberiche).

Progressi in campo pluviometrico sono stati fatti anche su alcuni Paesi dell'Europa orientale, sull'Austria e sulla Svizzera. Discrete le piogge sulle Isole Britanniche, mentre permane un forte deficit precipitativo in prossimità della Svezia e sulla Finlandia.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum