Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Guardate come l'autunno si impadronirà dell'Europa e dell'Italia...

Una vasta anomalia fredda è prevista ricoprire gran parte del nostro Continente, Italia compresa, sul finire della prossima settimana...

In primo piano - 20 Settembre 2018, ore 11.18

L'estate settembrina che ci obbliga ad indossare lo stretto necessario per non incorrere in sudate o spossamenti fisici, verrà soppiantata sul nostro Continente da correnti molto fresche (se non a tratti fredde) che irromperanno da nord-est. Il tutto dovrebbe concretizzarsi nell'arco della prossima settimana, specie nella seconda parte.

Su alcune nazioni del settore centro-orientale europeo farà addirittura freddo...e ciò contrasterà pesantemente con il clima che stiamo sperimentando in questi giorni.

La mappa che vedete riassume le anomalie termiche previste in Europa a metà della settimana prossima, attorno a mercoledi 26 settembre.

Notate il caldo che finalmente andrà a sfiatare altrove, ovvero in Oceano fino ad arrivare all'Islanda. Verranno ancora lambite il Portogallo e la Francia occidentale; ciò che più interessa è indubbiamente la vasta anomalia fredda prevista su tutto il settore centro-orientale del Continente, Italia compresa.

Dove vedete il colore viola le temperature a 1500 metri saranno tra i 12 e i 15° al di sotto della media climatologica del periodo. Davvero una bordata fredda notevole che avrà dei contraccolpi su tutta l'Europa tra la fine di settembre ed i primi giorni di ottobre.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum