Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Guardate che nuclei temporaleschi nello Spezzino!

Una cella temporalesca lineare che pesca energia dal mare si è sviluppata aprendosi a ventaglio sullo Spezzino.

In primo piano - 26 Ottobre 2012, ore 09.40

Le precipitazioni più intense stamane interessano il levante ligure e la Lombardia centrale. Così sentenzia il radar, così era previsto in un primo tempo, ma poi le correnti dovrebbero assumere maggiormente una componente sud-occidentale e un po' tutte le regioni settentrionali, escluso forse l'estremo angolo nord-occidentale e le regioni centrali tirreniche, saranno soggette a piogge e rovesci.

Il passaggio del ramo ascendente del getto a ridosso del Lazio potrebbe provocare forti rovesci temporaleschi sulla regione durante la serata odierna.

Da notare al momento la cella temporalesca che si è sviluppata al largo del levante ligure e sta insistendo da qualche tempo sul medesimo settore, grazie all'energia che ha tratto dal mare. Così praticamente ad un anno di distanza dall'alluvione delle Cinque Terre dello scorso 25 ottobre, anche oggi sulla zona piove a dirotto.

Le immagini visualizzate sono un prodotto di quanto acquisito ogni 15 minuti dai radar operativi e regolarmente funzionanti della Rete Radar Nazionale e si riferiscono al Vertical Maximum Intensity (VMI), che rappresenta il valore massimo di riflettività – o valore di ritorno – presente sulla verticale di ogni punto. L'orario indicato si riferisce al Tempo Coordinato Universale - UTC.

Per seguire la situazione in diretta clicca qui: http://meteolive.leonardo.it/speciali/RADAR-METEO/63/Radar-meteorologici/38573


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum