Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Guarda la sommatoria degli accumuli NEVOSI sino alle 23 di giovedì!

Notevoli sull'Appennino emiliano, sul Ligure al confine con il Piemonte ma anche sull'Abruzzo.

In primo piano - 3 Febbraio 2015, ore 12.20

Se sulla Valpadana centrale quella di giovedì risulterà complessivamente una spruzzata di 2-3 cm al massimo, sull'Emilia grazie al contributo dello stau offerto dalle correnti di Bora, in pianura si potrebbe arrivare anche a 25-30cm, in Appennino oltre i 700-800m gli accumuli potrebbero arrivare a circa 70cm, notate invece la mancanza di accumuli in Romagna, dove dovrebbe prevalere la pioggia, sempre causa Bora, che transitando sul mare scalda l'immediato entroterra. 

Sulla Valpadana occidentale, cioè sul Piemonte, qualche centimetro in più anche in pianura ma accumuli più importanti attesi soprattutto sull'Appennino ligure con un bel 44cm, accumuli più che discreti attesi anche su diverse aree alpine, ma non in Val d'Adige.

Da notare la striscia di neve che correrà lungo la pianura veneta insieme alla Bora arrivando sino alla Lombardia, tagliando però fuori la zona del Garda, del basso Bresciano e del Veronese, che il modello considera più calde e dunque con pioggia prevalente e nessun accumulo importante.

Non possiamo infine trascurare l'accumulo nevoso atteso mediamente oltre gli 800-1000m sull'Appennino abruzzese sino al confine con il settore laziale: circa 30cm.

ATTENZIONE: la previsione si basa su una certa evoluzione del vortice depressionario in arrivo da mercoledì e potrebbe dunque essere suscettibile di variazioni!
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum