Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Grande freddo in arrivo nelle aree terremotate del Centro: previsti fino a -20°!

In primo piano - 24 Febbraio 2018, ore 10.16

Una intensa ondata di freddo è alle porte: fra Domenica e Mercoledì le temperature si abbasseranno raggiungendo valori ampiamente sotto la media a causa dell'afflusso di aria particolarmente fredda dai quadranti nord-orientale. 

Le temperature più basse in quota e al suolo sono previste sulle regioni centro-settentrionali. Il Centro sarà fortemente colpito dal freddo, soprattutto il versante adriatico e le zone interne. 

Preoccupazione dunque per le aree terremotate, fra Marche, Lazio e Umbria, dove sono ancora numerose le persone che vivono in strutture d'emergenza, non propriamente dotate di tutti i confort. Su queste zone, poste a quote anche abbastanza alte, il freddo sarà ancora più marcato, naturalmente, rispetto alle zone pianeggianti. Da Domenica si scenderà ampiamente sotto zero: le massime saranno di diversi gradi negative, mentre le minime raggiungeranno anche i -8/-10° già a partire da quote di bassa collina. Amatrice, pensate, potrebbe sfiorare i -20° di minima fra Martedì e Mercoledì. Previste anche nevicate, in particolare nelle giornate di Domenica, Lunedì e Martedì. Solo nella seconda parte della settimana il tempo potrebbe tornare a migliorare. 

“Nelle zone terremotate c’è ancora bisogno del nostro aiuto”. Questo l'appello lanciato da La Misericordia di Cavriglia. Come sappiamo i prossimi giorni saranno freddissimi, e questa ondata di gelo “polare” potrebbe farsi sentire ancor di più nei comuni tra Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo ancora alle prese con gli enormi danni provocati dallo sciame sismico iniziato lo scorso 24 agosto 2016. I “nostri” volontari torneranno nel Centro Italia domenica 25 febbraio, con il prezioso contributo della Parrocchia di Castelnuovo e Neri che ha messo a disposizione il proprio furgone per favorire il “viaggio” degli aiuti.

Per quanto riguarda le donazioni la priorità va a pellet e cibo (di qualsiasi genere). Un quantitativo di pellet è stato già messo a disposizione dall’azienda Edilmarket.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 23.40: A55 Tangenziale Sud Di Torino

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Svincolo Stupinigi (Km. 15,1) e Svincolo Debouche' (Km. 13,3) i..…

h 23.34: A55 Tangenziale Sud Di Torino

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Svincolo Debouche' (Km. 13,3) e Svincolo Stupinigi (Km. 15,1) i..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum