Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

GRANDE FREDDO canadese ed americano: ancora conferme ma...

Doppia depressione in azione tra fine marzo ed inizio aprile tra Canada e States: trascineranno giù il grande freddo dal Polo.

In primo piano - 23 Marzo 2016, ore 10.34

Il freddo polare, quello vero, autentico e crudo, potrebbe colpire gli Stati Uniti ed il Canada tra fine marzo e la prima decade di aprile, come già segnalato nell'articolo apparso ieri su MeteoLive.
http://meteolive.leonardo.it/news/Prima-pagina/1/ondata-di-freddo-e-neve-eccezionale-in-arrivo-su-canada-ed-usa-da-fine-mese-/53096/

A fine marzo è attesa una depressione in movimento tra Nebraska, Iowa e Kansas e poi in spostamento verso l'Ontario in Canada, con aria molto fredda che scenderà su Nord e Sud Dakota, generando contrasti termici violentissimi ed anche temporali di neve.
 
La botta fredda più tosta è però stata spostata nei primi giorni di aprile con diversi Stati orientali interessati da un gelo estremo, che manterrà le temperature nettamente al di sotto dello zero anche durante il giorno.

Una depressione potrebbe colpire la Nuova Scozia in Canada ma avere pesanti riflessi nevosi nei termini di un blizzard anche nel Maine, nel New Hampshire e nello Stato di New York, mentre l'aria fredda scenderebbe anche molto più a sud, sino a coinvolgere Virginia e Nord Carolina.

Insomma la bordata fredda non è stata affatto cancellata ma solo spostata più ad est, con un minor coinvolgimento degli Stati Centrali.

Certo, sorprende che sempre e solo queste zone sperimentino condizioni estreme anche in piena primavera, ma dobbiamo capire che intanto il vortice polare nel nord America gioca in casa e che non esiste una catena alpina disposta parallelamente al territorio, in grado di frenare l'avanzata baldanzosa delle masse d'aria fredde.

Seguiremo ancora la situazione passo passo...


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 09.18: A11 Firenze-Pisa

coda

Code per 4 km causa viabilità esterna non riceve nel tratto compreso tra Barriera Di Firenze Oves..…

h 09.18: A4 Torino-Milano

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Allacciamento Falchera-A5/Tangen..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum