00:00 30 Giugno 2015

GRANDE CALDO: verso un week-end BOLLENTE

Diamo un'occhiata alle temperature che si potrebbero registrare in Italia nel prossimo fine settimana.

Le elaborazioni iniziano a "prendere posizione", disegnando il picco del caldo sull’Italia (specie al nord, sul Tirreno e sulla Sardegna) per il prossimo fine settimana.

La prima cartina ci mostra le temperature attese in Italia nelle ore pomeridiane di sabato 4 luglio.

In evidenza i 37° nelle zone interne della Sardegna e sulle pianure tosco-laziali (grossetano in primis). Il resto del versante tirrenico si crogiolerà invece sotto temperature nell’ordine dei 34-35°.

Farà molto caldo anche sulle pianure del nord, con punte di 35-36° tra il basso Veneto e l’Emilia Romagna.

Al meridione i valori più elevati si toccheranno in Calabria, sulla Bassa Lucania e nelle zone interne della Sicilia, con punte di 33-34°.

Queste invece sono le temperature attese in Italia per la giornata di domenica 5 luglio.

Sulle pianure del nord i termometri veleggeranno tra i 33 e i 35°.

Al centro saranno ancora possibili punte di 36-37° sul medio/alto Tirreno e nelle zone interne della Sardegna.

Al sud punte di 34°-35° si registreranno sulla Lucania, nelle zone interne della Sicilia e sulla Campania, 33-34° nel Foggiano e nelle zone interne della Calabria.

Pochissimo da segnalare sotto il profilo atmosferico: a parte qualche isolato temporale nel pomeriggio sulle Alpi e lungo la dorsale appenninica, il cielo sarà sereno su tutta l’Italia.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 

Autore : Paolo Bonino