00:00 30 Luglio 2017

GRANDE CALDO: guardate che temperature prevede il MODELLO AMERICANO (LE MAPPE)

Tra mercoledì 2 e giovedì 3 agosto sarà possibile valicare i 40° su diverse regioni, vediamo quali...

 

Ci siamo. Tra poco meno di 24 ore prenderà avvio la più intensa ondata di caldo dell’estate 2017 e probabilmente la più intensa e duratura degli ultimi anni.

In parole povere, l’Africa prenderà pieno possesso del Mediterraneo e l’Italia fungerà da trampolino di lancio per il caldo verso i Paesi dell’Europa centro-orientale.

Il periodo più duro andrà da martedì 1 fino a venerdì 4 agosto, poi si spera che qualcosa possa cambiare.

Per avere un’idea di ciò che ci aspetta, ecco le temperature massime previste in Italia dal modello americano per mercoledì 2 e giovedì 3 agosto.

Mercoledì 2 agosto (prima mappa) i 40° potrebbero essere valicati nelle zone interne della Sardegna, sul Lazio, la bassa Toscana, la Campania e la bassa Lucania.

Sulle altre regioni avremo valori termici diffusamente sopra i 35°; si salveranno solo limitati tratti di costa (oltre ovviamente alle zone montuose) dove agiranno brezze marine relativamente meno calde, ma più umide.

 

 

 

Di seguito le temperature massime previste per giovedì 3 agosto.

40° a portata di mano sull’Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio, la Sardegna e la bassa Lucania.

Valori diffusamente sopra i 35° sulle altre regioni italiane, fatta eccezione ovviamente per le zone montuose e limitati tratti di costa.

Vi raccomandiamo di seguire tutti i nostri aggiornamenti…

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino