Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Gran Premio di Monza: pioverà?

Il Gran Premio di Monza negli ultimi 20 anni si è spesso svolto in condizioni atmosferiche ideali, solo raramente si è svolto sotto la pioggia. Qualche acquazzone ha tuttavia in passato disturbato le sessioni di prova.

In primo piano - 6 Settembre 2013, ore 09.43

Comincia la tre giorni di grande automobilismo all'autodromo di Monza. Migliaia di persone affolleranno il parco, le tribune e le aree prossime alla pista per seguire attimo per attimo lo svolgimento della competizione sportiva. E' una festa dell'automobilismo, ma prima ancora è un modo per stare felicemente immersi nella natura a godersi la propria passione sportiva. 

Ci si attrezza con tutto il materiale da pic-nic e si mangia, si parla, si dorme, si scherza, si segue con ansia la gara. E il tempo? Tradirà gli appassionati? Quest'anno la situazione non è del tutto tranquilla, perchè precede il passaggio di una perturbazione attesa per la mattinata di lunedì. Potranno così verificarsi fenomeni prefrontali. 

Se per oggi non si prevede alcun problema, sia sabato che soprattutto domenica c'è invece allora il rischio di rovesci. Le temperature caleranno comunque solo leggermente e risulteranno ancora estive durante le ore pomeridiane: 29°C venerdì, 28°C sabato, leggero calo a 26°C per domenica.

Ma entriamo nel dettaglio e vediamo cosa prevede su Monza il nostro modello:
per oggi, venerdì 6 settembre: bel tempo, qualche passaggio nuvoloso nell'arco della giornata ma asciutto e caldo con punta di 29°C.

sabato 7 settembre: al mattino presto parzialmente nuvoloso e un breve rovescio possibile su parte del percorso, specie in direzione di Lesmo, poi schiarite e tempo asciutto con prevalente soleggiamento. Nel pomeriggio ancora sviluppo di cumuli ma con basso rischio di rovesci almeno sino alle 17.

domenica 8 settembre: nuvolosità variabile per tutta la giornata, a tratti brevi acquazzoni possibili, alternati a schiarite. La pioggia potrebbe cadere anche su aree molto limitate della pista. Nel pomeriggio nubi in ulteriore intensificazione ma solo verso sera sono previsti rovesci temporaleschi diffusi, dunque la gara dovrebbe corrersi in un regime di variabilità con al massimo solo un breve acquazzone isolato. La situazione va però inquadrata meglio, non mancheranno aggiornamenti!




 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 14.23: SS7 Bis Di Terra Di Lavoro

incidente rallentamento

Traffico rallentato causa incidente nel tratto compreso tra Incrocio Casello Pomigliano D'arco A16..…

h 14.20: S01 Strada Grande Comunicazione Fi-Pi-Li (per Livorno)

incidente

Incidente a Svincolo San Miniato Basso (Km. 35) in entrata in direzione Firenze dalle 14:18 del 2..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum