Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

GIOVEDI e VENERDI tornerà qualche TEMPORALE al NORD

Qualche isolato temporale anche nelle aree interne del centro, per il resto bel tempo.

In primo piano - 17 Luglio 2019, ore 09.29

 

Una lieve flessione del campo barico permetterà l'ingresso di correnti moderatamente instabili dall'Atlantico verso le regioni settentrionali fino al giorno 20 luglio. A seguire la pressione aumenterà su tutta l'Italia e darà il via alla seconda ondata di caldo di questa stagione estiva. 

Tra giovedi e venerdi arriveranno alcuni temporali al nord specie nel pomeriggio e in serata, con un parziale interessamento anche delle aree interne dell'Italia centrale. 

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'intera giornata di giovedi 18 luglio: 

Alcuni temporali si manifesteranno nel pomeriggio-sera sulle regioni settentrionali. Interessate in modo particolare le Alpi, le Prealpi, le zone pianeggianti di Piemonte e Lombardia prossime ai rilievi, l'Appennino Ligure e Tosco-Emiliano (con qualche sconfinamento verso le pianure dell'Emilia).

Qualche temporale pomeridiano non si potrà escludere anche tra il Lazio e l'Abruzzo, mentre sul resto d'Italia il tempo si manterrà nel complesso buono e con caldo sopportabile. 

La giornata di venerdi 19 luglio sarà molto simile al giovedi. Ecco la sommatoria delle precipitazioni che cadranno in Italia nell'arco di tutta la giornata in parola: 

Ancora rischio di temporali nel pomeriggio-sera su Alpi, zone di pianura limitrofe di Piemonte e Lombardia, Appennino Ligure e Tosco-Emiliano e zone interne poste tra Lazio e Abruzzo. Sul resto d'Italia nessun cambiamento sostanziale e caldo sempre sopportabile. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum