Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Giovedi 4 giugno: CALDO in aumento, ecco i picchi previsti!

Disagio da caldo in accentuazione.

In primo piano - 3 Giugno 2015, ore 08.23

La giornata di giovedi 4 giugno porterà ad un ulteriore rialzo delle temperature. L'alta pressione vivrà le sue giornate di gloria almeno sino a sabato 6 giugno e nella giornata di giovedì saranno moltissime le località delle zone interne che faranno segnare anche valori superiori ai 30°C.

In Valpadana i picchi più elevati sono attesi tra basso Veneto, Romagna ed Emilia orientale, ma farà caldo anche in Lombardia. Al centro i valori più caldi, anche vicini ai 34-35°C, almeno stando alle ultime emissioni del nostro modello ad area limitata, potrebbero essere Toscana e Lazio, con caldo notevole anche a Roma e Firenze.

L'azione delle brezze quando l'alta pressione raggiunge la sua massima potenza risulta limitata e pertanto già a poche centinaia di metri dal mare il caldo si fa decisamente sentire, oltretutto con i primi di giugno il sole splende alta nel cielo in tutto il suo fulgore sino al solstizio d'estate (ed oltre); per le zone interne queste, in determinate condizioni, possono anche diventare le giornate più calde dell'anno.

Al sud i valori toccheranno i 32-33°C e risulteranno leggermente inferiori a quelle delle restanti zone del Paese, poichè non sarà qui che l'alta pressione piazzerà i suoi massimi.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum