Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Giovedi 30: ecco i primi temporali AL NORD

I fenomeni inizieranno dalle Alpi, sconfinando poi sulle pianure, specie al nord-ovest. In attesa il centro, bello e caldo al sud.

In primo piano - 28 Agosto 2012, ore 12.15

L’estate italiana si prepara a prendere un’altra mazzata, ben più potente di quella dello scorso fine settimana. La vittoria dell’alta pressione sarà breve; una vittoria “di Pirro”, in attesa che truppe fresche ed instabili facciano il loro ingresso sul Mare Nostrum, portando il caos sui nostri cieli.

Se quella di domani (mercoledì) sarà ancora una giornata calda ed in genere senza fenomeni, quella di giovedì 30 ci farà vedere il cambiamento, ad iniziare dalle nostre regioni settentrionali.

La cartina che abbiamo preparato si riferisce alle prime ore del pomeriggio di giovedì. Notate i temporali che dalle Alpi sconfineranno verso le pianure, portando fenomeni anche di forte intensità.

In mattinata, tuttavia, sarà possibile anche un “prologo” sul mar Ligure, sottoforma di temporali marittimi veloci, in attenuazione appena il sole sarà alto sull’orizzonte.

In serata i fenomeni guadagneranno terreno verso il nord-est ed a seguire anche sull’alta Toscana (nella notte su venerdì). Il resto delle regioni centrali sarà ancora in attesa, mentre al sud sarà ancora una giornata stabile, soleggiata e calda.

 

 


 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum