Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Giovedì instabile su parte del nord, venerdì su Sardegna e Tirreno

Un nuovo nucleo instabile entrerà sull'Italia nelle prossime ore. Questa volta i massimi effetti saranno presenti sui settori occidentali.

In primo piano - 13 Aprile 2011, ore 11.42

Il nostro modello mette in evidenza un discreto carico di rovesci che potrebbero interessare nella giornata di giovedì le Alpi occidentali, la Liguria, la bassa pianura e parte della Toscana.

E' la traccia del nuovo nucleo di instabilità, che si farà sentire sull'Italia nei prossimi due giorni.

Non si tratta di una perturbazione organizzata. Di conseguenza i fenomeni non saranno duraturi, ma alternati anche a lunghe pause.

Il corpo nuvoloso, questa volta, è previsto entrare occidentalmente, con un moto che andrà dalla Francia al nord-ovest italico.

Nelle ore centrali della giornata di giovedì, l'instabilità sarà quindi concentrata su parte del nord-ovest e della Toscana. Sul resto d'Italia il tempo resterà asciutto o addirittura soleggiato come sarà il caso di molte zone del sud.

Venerdì, invece, tutto il complesso nuvoloso scivolerà verso il Tirreno (frecce nere) in direzione anche della Sardegna. Al nord il tempo quindi migliorerà, anche se non avremo il sereno completo.

Nubi e piogge saranno presenti sull'Isola, sulla bassa Toscana, il Lazio, l'Umbria occidentale ed in tendenza poi sulla Campania.

Sabato invece solo le due Isole Maggiori e la Calabria probabilmente avranno delle precipitazioni. Su tutte le altre regioni avremo nubi nelle zone interne ed ampie schiarire, specie lungo le coste, in un contesto complessivamente gradevole.

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum