Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Gargano: fortissime nevicate nelle ultime ore. Vico sommersa e isolata. [FOTO]

In primo piano - 28 Febbraio 2018, ore 10.54

L'aria gelida che ha investito la Puglia ha portato negli ultimi giorni abbondanti nevicate anche sul Gargano. La neve è caduta intensa soprattutto fra la giornata di ieri e questa notte, in concomitanza con l'"entrata" del nocciolo più freddo dell'irruzione artica e l'attivazione di forte instabilità marittima.  

L'area più colpita è quella del versante settentrionale da Vico a Carpino, da Ischitella a Cagnano, San Nicandro Garganico. In particolare la situazione più critica sembra essere quella di Vico, dove a circa 400 metri di altezza si supera il mezzo metro di accumulo. E nei punti più alti si arriva a 60-70 centimetri, con accumuli eolici prossimi al metro. Il paese è praticamente isolato. 

Neve anche a Vieste, dove i cittadini si sono svegliati con circa 10 cm di accumulo. Anche qui non mancano i disagi. Dalla Polizia Stradale informano che la strada interna Vieste-Peschici, oltre ad essere piena di neve e quindi difficile da percorrere, è bloccata all’altezza della località Resega per la caduta di un albero che occupa l’intera carreggiata, fortunatamente senza conseguenze a persone. Auto bloccate nella neve anche sul litorale sud, tra Vieste e Mattinata, dove le difficoltà iniziano già sulla pineta al termine del lungomare Mattei (il cosiddetto “ponte”) e proseguono anche in zona San Felice e Santa Tecla. Registrati -7 a Monte Sant’Angelo, -4 a Manfredonia, Vieste e Peschici.

I sindaci di quasi tutti i comuni garganici hanno ordinato anche per oggi la chiusura delle scuole e invitato la gente a limitare le uscite, soprattutto in auto. Disagi sulle strade provinciali e su quelle comunali. I mezzi spargisale e spazzaneve si sono da poco messi in azione per garantire la viabilità almeno sulle arterie principali. Sulla litoranea che da Rodi conduce a Peschici sono caduti alcuni alberi. 

Vico del Gargano, nevicata eccezionale

 

 

 

 

Vieste, sul livello del mare

 

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 17.42: A1 Firenze-Roma

coda rallentamento

Code causa traffico intenso a Firenze Scandicci in uscita in direzione da Bologna dalle 17:37 del..…

h 17.42: A14 Bologna-Ancona

coda incidente

Code per 2 km causa incidente nel tratto compreso tra Rimini Nord (Km. 117,3) e Rimini Sud (Km. 12..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum