Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fresco : temperature crollate su tutto il nord, fino a 12°C! A breve tocca al centro-sud

In primo piano - 26 Agosto 2018, ore 10.00

Avanza l'aria fresca sull'Italia, temperature crollate su tutto il nord. Valori autunnali in pianura.

L'aria fredda che ieri sera ha fatto il suo ingresso sul nord Italia ha causato numerosi temporali e piogge molto forti, fortunatamente senza mostrare segni di eccezionalità. Oltre alle solite note di maltempo è subentrato anche il nettissimo calo delle temperature gradualmente su tutto il Settentrione e ancora in atto sull'estremo nord-est.

Le temperature sono crollate anche di 10°C sulla pianura Padana e fino a 15°C sui monti dove è anche tornata la neve sino a quote relativamente basse! 

Le temperature minime di questa mattina sono decisamente notevoli per ultima settimana di agosto : localmente si registrano temperature fino a 12°C sulla pianura Padana, in particolare su Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ecco alcune temperature nelle principali città italiane : Torino 16.3°C, Milano 15°C, Genova 18 °C, Bologna 16°C, Aosta 11°C, Bergamo 13°C, Mantova 14°C, Cuneo 12°C, Venezia 15°C, Udine 12°C, Gorizia 13°C, Trieste 16°C, Trento e Bolzano 13°C, Firenze 18°C, Ancona 21°C, Pescara 23°C, Roma 22.6°C, Perugia 16°C, Napoli 21°C, Bari 20°C, Lecce 22°C, Cosenza 20°C, Potenza 16°C, Reggio Calabria 24°C, Cagliari 21°C, Palermo 23.5°C.

Insomma dal quadro generale delle temperature si nota l'aria fresca ben posizionata sul nord Italia e parte del centro, mentre man mano che ci spostiamo verso il sud le temperature aumentano sebbene non in maniera eccessiva.

L'aria infatti si presenta piuttosto fresca stamattina anche su gran parte del centro-sud. Il fronte freddo della perturbazione, tuttavia, giungerà in giornata e apporterà con se non solo maltempo ma anche un ulteriore calo delle temperature grazie alle piogge e ai venti di maestrale che porteranno la colonnina di mercurio sin sotto i 15°C (di minima notturna) entro la tarda serata al centro Italia ed entro domani mattina al sud. I valori massimi non andranno oltre i 22-23°C al nord e i 26-28°C al sud quest'oggi.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum