Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

FREDDO sul medio Adriatico e al sud sul finire della prossima settimana? Le probabilità AUMENTANO...

Probabile ondata di FREDDO in Adriatico e al meridione sul finire della settimana prossima. Le quotazioni stanno salendo.

In primo piano - 17 Febbraio 2019, ore 09.42

Dopo l'enfasi anticiclonica di questi giorni potrebbe tornare il FREDDO su alcune regioni italiane? Le probabilità questa mattina sono in aumento, soprattutto secondo il modello americano.

La prima mappa mostra la probabilità di avere temperature a 1500 metri INFERIORI A 0° in Italia; la mappa si riferisce a domenica 24 febbraio (clicca sull'immagine per vederla ad alta risoluzione)

Dove vedete i colori più accesi, la probabilità che le temperature a 1500 metri siano NEGATIVE è molto alta, anche attorno all'80%. Un valore di percentuale notevole ad oltre una settimana di distanza.

Anche la media ens del modello americano inerente agli scostamenti termici dai valori normali a 1500 metri per la medesima giornata (domenica 24 febbraio), mostra temperature in Adriatico e al meridione fino a 4° inferiori alle medie.

Nei prossimi giorni faremo il punto della situazione alla luce delle nuove emissioni dei modelli, ma le probabilità per un colpo di coda invernale su almeno la metà dell'Italia sul finire della settimana prossima sono elevate.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum