Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Freddo e neve in Basilicata: grande nevicata a Potenza, non mancano i disagi

In primo piano - 25 Gennaio 2019, ore 10.56

E' la Basilicata una delle regioni più colpite dal maltempo e dalle nevicate in queste ultime ore. Freddo e neve stanno interessando soprattutto l'area del potentino, dove non mancano i disagi.

La circolazione automobilistica - in particolare sull'autostrada A2 del Mediterraneo e sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano degli Alburni (Salerno) - si svolge per il momento con discreta regolarità. All'altezza di alcuni svincoli, tuttavia, la Polizia stradale vigila affinché gli automobilisti siano dotati di catene o le loro auto di pneumatici da neve. I mezzi pesanti sono fermi da ieri pomeriggio. 

Una grande nevicata sta interessando Potenza, dove i fiocchi cadono abbondanti ormai da ieri pomeriggio praticamente senza sosta: il manto nevoso ha raggiunto e superato in più punti i 30 centimetri. Nei dintorni di Potenza, già sugli 800-900 metri, si raggiungono anche i 40-50 centimetri. E le precipitazioni continueranno anche nelle prossime ore, facendo crescere ancora l'accumulo. Qualche disagio viene segnalato soprattutto nelle zone rurali di Potenza. Diversi rami di alberi sono spezzati per il peso della neve. 

Nell'immagine che segue, siamo a Pescopagano, piccole comune in provincia di Potenza a 950 metri di altezza, dove il manto nevoso ha raggiunto ormai il mezzo metro. 

 

 

 

 

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum