Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

FREDDO al NORD nel week-end? Le probabilità aumentano!

Aumentano le quotazioni per avere isoterme a 1500 metri attorno allo zero o al di sotto nella prima mattinata di domenica.

In primo piano - 10 Aprile 2019, ore 10.54

Confermato a pieno titolo l'arrivo di un nocciolo freddo sull'Italia settentrionale nel fine settimana. Il momento più freddo sembra essere la prima mattinata di domenica 14 aprile. 

Rispetto a ieri, le probabilità che questo episodio avvenga sono in aumento. A tal proposito, ecco la mappa della probabilità di avere temperature a 1500 metri inferiori allo zero alle 8 di domenica 14 aprile; vi ricordiamo che questa mappa è ricavata dai 20 scenari che compongono il modello americano; di conseguenza presenta buona attendibilità: 

La medesima mappa imbastita nella giornata di ieri (martedi 9 aprile) mostrava una probabilità ALTA di sfondamento dell'isoterma 0° a 1500 metri solo sulle Alpi e limitate zone dell'alta pianura (controlla qui: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/freddo-quante-probabilit-ci-sono-che-raggiunga-il-nord-nel-fine-settimana-/78435/)

Questa mattina invece la probabilità ALTA viene estesa a tutto il Piemonte, gran parte della Lombardia e della Liguria centro-occidentale. Sul resto del nord fino alle Marche la suddetta probabilità viene giudicata MEDIA. 

Avremo invece una probabilità BASSA sulla Sardegna, la Toscana, l'Umbria, l'Abruzzo e il Molise; NULLA invece sulle altre regioni. 

LEGGI ANCHE: www.meteolive.it/news/Week-end/4/meteo-fine-settimana-su-alcune-regioni-potrebbe-fare-addirittura-freddo/78451/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum