Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fredda notte sull'Italia, si avvicina forte perturbazione

In primo piano - 21 Settembre 2019, ore 09.24

Dopo la passata fresca dei giorni scorsi l'anticiclone ha momentaneamente ripreso possesso dell'Italia e lo possiamo direttamente osservare dalle immagini satellitari. L'Italia è quasi del tutto libera dalle nubi, escludendo un po' di nubi basse all'estremo sud e qualche nebbia al nord. inoltre l'alta pressione ha regalato la prima notte decisamente fredda su gran parte dello stivale: l'indebolimento del vento, l'aumento della pressione e l'inversione termica hanno permesso alla colonnina di mercurio di scendere sin sotto i 10°C su gran parte della pianura Padana e le zone interne del centro Italia.

PREVISIONI METEO 21 SETTEMBRE 2019 | L'alta pressione regalerà una giornata generalmente stabile su quasi tutta Italia, ma chiariamoci: si tratta di una pausa momentanea visto che una vasta perturbazione atlantica è in movimento verso il nostro Paese. I suoi effetti li riscontreremo principalmente al nord e al centro, quando giungeranno temporali intensi e piogge a carattere di nubifragio.

I primi segni di cambiamento li osserveremo oggi, specie tra pomeriggio sera: le nubi aumenteranno gradualmente su gran parte del lato tirrenico, in Sardegna e al nord, mentre le prime piogge si affacceranno in serata su Sardegna, Liguria e Piemonte.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum