Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Forza! Nel prossimo week-end tutti all'aria aperta, ecco le temperature previste...

Diamo uno sguardo alle aree in cui potrebbe fare più caldo.

In primo piano - 8 Aprile 2013, ore 09.56

Anche se ancora qualche modello storce il naso, stiamo insistentemente cercando il primo fine settimana di stile davvero primaverile dalle Alpi alla Sicilia e forse lo abbiamo trovato: sabato 13 e domenica 14 aprile potrebbero essere davvero due belle giornate quasi ovunque, con temperature in progressivo rialzo, più calde sulle isole e al sud, ma finalmente miti o molto miti anche al nord.

Il bel tempo riguarderebbe soprattutto le regioni tirreniche e quelle di nord-ovest, mentre della variabilità è destinata ad insistere lungo l'Adriatico, all'estremo nord-est e al sud, ma senza determinare fenomeni di rilievo.

Le temperature più alte sono attese al centro-sud e sulle isole, con valori che localmente in Sardegna, potrebbero raggiungere i 28°C nei valori massimi, mentre sul resto del centro ci si dovrebbe attestare attorno ai 26-27°C. Punte isolate anche superiori saranno comunqu possibili.

Anche in Valpadana, specie nelle aree urbane, il valore dei 20°C sarà ampiamente alla portata, segnatamente sul settore occidentale, mentre sul Triveneto si farà fatica ad andare oltre i 18-19°C.

Un'ulteriore stabilizzazione e dunque anche un'ulteriore risalita delle temperature, potrebbe riscontrarsi la prossima settimana, tra lunedì 15 e sabato 20, quando il tempo dovrebbe mantenersi anticiclonico ovunque, stando almeno alle indicazioni del modello americano. 

Nelle due mappe proposte si nota la clamorosa differenza termica nei valori minimi di temperatura, tra quelli che osserveremo martedì 9 e quelli previsti per domenica 14; da un quasi inverno al nord si passerà ad una piena primavera, che coinvolgerà finalmente tutte le regioni. 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum