00:00 12 Gennaio 2006

Forti NEVICATE in SICILIA!

Le ultimissime notizie dall'isola. Si aspettava la neve e la neve è arrivata.

Fitta nevicata all’alba di oggi sulle aree interne della Sicilia centro-orientale e della provincia di Messina. Un manto di almeno 30 centimetri si segnala sulla strada provinciale 54 che da Petralia Sottana (Palermo) porta alla stazione sciistica di Piano Battaglia.

Sono in azione gli spazzaneve dell’Anas, e la strada e’ transitabile solo con catene da passo Pomieri fino agli impianti di risalita.

Innevate tutte le Madonie e i comuni palermitani di Gangi, Geraci Siculo, le Petralie, Polizzi Generosa e Castellana Sicula, dove comunque non si segnalano problemi al transito.
Neve anche su tutta la provincia di Enna.
Obbligo di catene al seguito sulla statale 117 tra Nicosia (Enna) e Mistretta (Messina), dove ha abbondantemente nevicato a partire da quota 800 metri.
Nevicate, ma senza disagi al traffico, anche sulla statale 120 Nicosia-Troina, sulla quale sono obbligatorie le catene da Troina a Cesaro’ (Messina).
In questo piccolo centro dei Nebrodi il termometro nella notte e’ sceso a meno 5 gradi come a Floresta, il Comune piu’ altro dell’Isola dove ha sede il “Centro neve Anas” dal quale si muovono i mezzi spalaneve e spargisale che nel Messinese sono entrati in azione intorno alle 3 della scorsa notte.

Nevica tra Floresta e Ucria nel Messinese e anche sull’Etna dove sono obbligatorie le catene sia sulla “Mare Neve” sia sulla provinciale 92 sul versante di Nicolosi (Catania). Regolare al momento il transito su tutte le autostrade.
Autore : Redazione