Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Forte maltempo in Lombardia e a Milano, disagi e ritardi sui treni

In primo piano - 21 Ottobre 2019, ore 11.54

La perturbazione atlantica in azione sulle regioni settentrionali sta determinando diversi disagi e criticità, come da previsione.Oltre alla Liguria, è la Lombardia la regione più colpita, con forti precipitazioni che interessano la parte occidentale della regione.All'alba un violento temporale, con pioggia intensa e tuoni fragorosi, ha colpito Milano e provincia.

Molte strade si sono allagate rendendo complicata la circolazione stradale. In tanti non sono riusciti a raggiungere la propria sede di lavoro nel capoluogo.Il fiume Seveso è andato vicino all'esondazione, raggiungendo la cosiddetta "soglia di attesa 2", con diverse zone a rischio, in particolare la 2 e la 9: i quartieri Isola, viale Zara e piazzale Istria. Moltissimi gli interventi dei vigili del fuoco e della polizia locale per sottopassi e scantinati allagati.

Sulla tratta Genova-Milano è stata una mattinata difficile per chi viaggia in treno. Mentre i treni a lunga percorrenza risentono della grave situazione nel ponente ligure per il maltempo, un guasto (sempre dovuto al maltempo, avverte Rfi: le avverse condizioni meteo hanno compromesso la corretta funzionalità di alcuni apparati di controllo della circolazione e di alcune vetture) a Pavia ha provocato disagi sulla linea Stradella-Pavia-Milano e sulla Genova-Milano con problemi a diversi convogli. Ritardi anche sulla linea Lecco-Milano.


 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum