Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Flash sul tempo della prossima settimana

Lunedì e martedì spesso soleggiato e mite, poi peggiora a partire dal nord, mentre al centro e soprattutto al sud, si avrà una sensibile impennata dei termometri per venti di Scirocco. Ecco una prima linea di tendenza previsionale giorno per giorno.

In primo piano - 12 Maggio 2013, ore 11.02

 Lunedì andrà archiviandosi l'impulso d'aria fresca e instabile che ha portato frequenti situazioni temporalesche sul nostro Paese. L'aumento della pressione atteso tra lunedì e martedì, per quanto temporaneo, sarà comunque in grado di favorire una parentesi di tempo per gran parte soleggiato e gradevole su tutte le nostre regioni.

Da mercoledì nubi su tutta l'Italia, con precipitazioni anche rilevanti al nord, intermittenti al centro e sulla Sardegna, più sporadiche al sud, dove il peggioramento si farà probabilmente avanti a partire dal prossimo fine settimana.

Lunedi 13 e martedì 14 bello quasi ovunque, ad eccezione di qualche nota instabile residua al meridione nella mattinata di lunedì e di qualche spunto temporalesco serale sul nord-ovest martedì.

Mercoledì 15 nubi in aumento su tutta l'Italia con piogge in arrivo al nord, in Sardegna e a tratti anche sulla Toscana. Aumentano le temperature al meridione. Scirocco ovunque.

Giovedì 16 nubi ovunque, con piogge diffuse ed abbondanti al nord. Qualche rovescio anche nelle zone interne del centro, soprattutto in Toscana. Altrove asciutto. Quasi caldo al sud.

Venerdì 17 instabile al nord con ulteriori rovesci sparsi. Più sole altrove, ma entro sera peggiora su Sardegna, Toscana e nuovamente al nord, con rovesci e temporali. Sempre caldo al sud.

Sabato 18 maltempo su nord-est e gran parte del centro-sud, con rovesci anche temporaleschi. Variabile altrove. Calano le temperature al meridione.

Domenica 19 moderata instabilità su Alpi e nord Appennino con rovesci che in serata potranno localmente sconfinare verso le pianure. Più sole sugli altri settori. Le temperature tornano nella norma anche al centro e al sud.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum