Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana: dove avremo il tempo migliore? Chi rischierà la pioggia?

Si conferma un fine settimana di bel tempo al centro e al sud. Nubi irregolari saranno invece presenti al nord e domenica potrebbe intervenire anche qualche pioggia.

In primo piano - 24 Ottobre 2013, ore 10.40

Giungono conferme anche oggi circa un fine settimana assai poco autunnale in Italia. L'ottobrata continuerà su molte zone del meridione e sulle Isole, appena disturbate dal passaggio di qualche locale addensamento, senza velleità precipitative.

Continuerà a fare anche abbastanza caldo! I valori termici risulteranmo ancora superiori alle medie del periodo, specie al centro-sud.

Ecco la previsione per sabato 26 ottobre in Italia. Come si evince dalla nostra cartina, un po' di nuvolosità (senza velleità precipitative) interesserà il settentrione, l'alta Toscana ed alcuni settori dell'alto-medio Adriatico.

Su tutte le altre regioni il tempo sarà bello e anche molto mite nell'arco della giornata. Solo sulla Sicilia sarà possibile qualche fugace addensamento, ma senza la minaccia di fenomeni.

Situazione abbastanza tranquilla anche dal punto di vista eolico e marino. Solo i bacini prospicienti la Sardegna risulteranno mossi per la presenza di un po' di Scirocco.

Questa invece è la mappa della nuvolosità attesa per la giornata di domenica 27 ottobre.

Al sud e su gran parte delle regioni centrali avremo una giornata festiva piena di sole e con temperature assai gradevoli per il periodo.

Al nord e sulla Toscana andrà invece in scena una certa nuvolosità. Si tratterà in prevalenza di addensamenti medio-bassi che tra il pomeriggio e la serata potrebbero dare luogo anche a qualche isolata pioggia sul nord-ovest.

Un po' di ventilazione da sud interverrà sulla Sardegna e sulla Liguria, mentre altrove i venti saranno generalmente più tranquilli, così come gli specchi d'acqua circostanti.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum