Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Festa dell'Immacolata con tempo migliore su gran parte d'Italia

Lo spostamento della depressione mediterranea verso sud-est farà migliorare temporaneamente il tempo su molte regioni italiane, specie al nord e lungo il Tirreno.

In primo piano - 7 Dicembre 2014, ore 10.00

L'estenuante situazione depressionaria che ha tenuto sotto scacco il bacino del Mediterraneo negli ultimi giorni, uscirà di scena nella giornata di domani, lunedì 8 dicembre.

Su molte regioni smetterà finalmente di piovere e il cielo concederà una bella pausa discretamente soleggiata, che rallegrerà almeno in parte questa prima festività del mese di dicembre.

La cartina che vedete inquadra la nuvolosità prevista in Italia attorno alle ore 13 di domani, lunedì 8 dicembre.

Il nord, quasi tutto il versante tirrenico e la Sardegna avranno ampie schiarite. Vi saranno transiti nuvolosi alti e sottili nell'arco della giornata, ma il sole dovrebbe avere finalmente la meglio sulle grinfie nuvolose.

Attenzione ai banchi di nebbia, che si manifesteranno di notte e al primo mattino sulle pianure del nord, in dissoluzione nell'arco della giornata.

Qualche rovescio, nevoso sopra i 900-1000 metri, sarà presente al mattino tra le Marche e l'Abruzzo, accompagnato da una sostenuta corrente settentrionale. La situazione dovrebbe però migliorare in giornata.

Rovesci saranno altresì possibili sulla Sicilia settentrionale, sulla Puglia e sulla Calabria, ma alternati a pause asciutte anche se non di lunga durata.

In serata le nubi tenderanno ad aumentare su tutto il nord, per l'arrivo del fronte freddo che si farà sentire con le sue precipitazioni tra la notte e la mattinata di martedì 9. Le prime precipitazioni saranno possibili sulle Alpi e sulla Liguria già a ridosso della mezzanotte.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum