Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fenomeni al centro-sud, ecco dove saranno più probabili

Piogge, rovesci e temporali scacceranno definitivamente l'anticipo di primavera ancora presente su alcune zone del meridione!

In primo piano - 20 Febbraio 2014, ore 10.34

Per il meridione, la "pacchia" è finita. Non era possibile continuare il mese di febbraio con canoni climatici più consoni alla prima decade di maggio!

Le temperature rientreranno nelle medie a suon di rovesci e temporali, che nella giornata di domani alzeranno la voce su diverse regioni del mezzogiorno.

Il nostro modello per la prima mattinata di venerdì 21 febbraio inquadra una strisciata piovosa di tutto rispetto che si dipartirà dalla Sicilia orientale fino al Gargano, passando per la Calabria, il Cilento e la Lucania.

In queste zone saranno possibili rovesci anche di una certa consistenza, che saranno nevosi al di sopra dei 1500 metri. Fenomeni meno probabili invece sulla Campania, il sud della Sicilia e il settore ionico.

Nel corso della giornata, i fenomeni si sposteranno verso levante. La seconda cartina inquadra le precipitazioni attese per le ore centrali della giornata in parola.

Inizierà a liberarsi la Campania e la Calabria Tirrenica. Schiarite anche a partire dal Molise e dal Gargano, per il resto saranno ancora possibili rovesci e qualche temporale.

Tra il pomeriggio e la sera le schiarite si estenderanno anche al resto del meridione e solo le estreme regioni meridionali resteranno sotto qualche precipitazione.

I termometri, finalmente, placheranno la loro euforia, attestandosi su valori decisamente più consoni alla stagione in corso, anche se non arriverà il freddo.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum