Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fase di bel tempo sull'Italia: ecco le fasi più calde

Tra mercoledì 13 e giovedì 14 si toccherà probabilmente l'apice di questa seconda puntata anticiclonica nel Mediterraneo. Non si dovrebbero toccare valori record.

In primo piano - 9 Maggio 2015, ore 08.25

La parte iniziale della prossima settimana si conferma all'insegna del bel tempo praticamente su tutto il nostro Paese. L'alta pressione garantirà sole e cielo sereno dalle Alpi alla Sicilia, oltre ad un graduale aumento delle temperature massime.

Farà abbastanza caldo sul nostro Paese, ma niente record! Le giornate più calde saranno probabilmente mercoledì 13 e (per il centro-sud) giovedì 14 maggio.

La prima cartina ci mostra i valori termici attesi in Italia nel pomeriggio di mercoledì 13 maggio. Sulle pianure del nord saranno possibili 30-31°, forse qualche grado in più nelle isole di calore cittadine.

Al centro i 30° potrebbero essere valicati in Sardegna e sulle pianure interne tosco-laziali. Al meridione le temperature più elevate si prevedono sul Tavoliere delle Puglie, sulla bassa Lucania e la Piana di Catania.

Notate i valori termici costieri nettamente più freschi (tranne in caso di venti di caduta dall'entroterra), per via degli specchi marini ancora freddi.

Giovedì 14 maggio i primi sentori di cambiamento si faranno notare al settentrione, mentre per alcune zone del centro-sud sarà probabilmente il momento più caldo della settimana.

33-34° sono attesi nelle zone interne della Sardegna, 30-32° lungo le coste di Marche e Abruzzo, per probabili venti di caduta dall'entroterra.

Al meridione in evidenza i 34° della Piana di Cartania, i 32° della bassa Lucania e i 30° del Trapanese.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum