00:00 23 Agosto 2015

ESTATE nuovamente in sella da metà settimana in Italia

Alta pressione in rimonta e nuova ondata di caldo in arrivo sull'Italia da metà settimana. I massimi effetti sono previsti nel week-end.

L’estate subirà un contraccolpo con il passaggio temporalesco che avverrà sull’Italia tra lunedì e martedì. La bella stagione, tuttavia,  non si farà intimorire da lampi, tuoni e piogge, proponendo una rivincita da metà settimana, non solo in Italia, ma su buona parte del Mediterraneo.

In altre parole, l’alta pressione rimonterà in maniera egregia a partire da mercoledì. Oltre ad un generale miglioramento delle condizioni meteo, si farà strada una nuova ondata di caldo che porterà i suoi massimi effetti in Italia in corrispondenza del prossimo week-end.

La cartina sopra riportata inquadra la situazione attesa sull’Italia nella giornata di sabato 29 agosto. L’ultimo fine settimana dell’estate meteorologica sul nostro Paese (stando ai modelli attuali) dovrebbe trascorrere con tempo soleggiato e caldo, un degno saluto ad una stagione che si collocherà molto in alto nella classifica delle estati più bollenti del nostro Paese.

Notate l’alta pressione che dal nord Africa si allungherà verso l’Italia, solleticata da una discesa fredda ad ovest del Portogallo. Questa situazione si manterrà inalterata anche nella giornata di domenica 30, successivamente sarà probabile un graduale deterioramento del tempo a partire dal nord.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino