Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Eppure non sara' cosi' tanto...bel tempo!

Da qui a giovedì 12 novembre non mancheranno modesti disturbi.

In primo piano - 5 Novembre 2015, ore 10.39

Clicca sulle cartine per ingrandirle: le piogge deboli sono in azzurro, quelle più intense in verde, in grigio scuro le nubi dense, in grigio più chiaro nubi e schiarite, le aree bianche sono quelle soleggiate.

Dici alta pressione e pensi ad un cielo eternamente azzurro da mattina a sera, in realtà l'anticiclone in arrivo non potrà impedire alla nuvolosità in movimento dall'Atlantico, sia pure sfrangiata, di farsi largo di tanto in tanto a rendere meno luminose le giornate e soprattutto a far aumentare le temperature minime.

Allora ecco che già dalla prossima notte si farà largo nuvolosità stratiforme anche compatta sui cieli del nord che transiterà rapidamente attestandosi venerdì mattina tra nord-est e Toscana per poi andare in disfacimento a causa dell'azione stabilizzante dell'alta pressione.

Ci proverà anche un secondo corpo nuvoloso tra la notte e la mattinata di sabato ad importunare i cieli del nord, arrivando anche a richiamare nubi basse sulla Liguria, ma entro sabato mattina è pronto un rapido rasserenamento.

Le nubi non abbandoneranno completamente il nord anche domenica, quando sono attesi modesti annuvolamenti irregolari che non dovrebbero però disturbare di molto il soleggiamento.

La spinta della corrente a getto da ovest anche per la prossima settimana finirà per favorire il transito della coda di altre perturbazioni atlantiche pronte a richiamare un po' di aria umida ancora una volta sulla Liguria, questa volta foriera anche di deboli piogge nella giornata di giovedì 12.

Come avrete notato le aree più protette risulteranno insomma quelle del centro-sud: ovunque le temperature rimarranno miti e il passaggio intermittente di nuvolosità al nord potrebbe limitare le nebbie, attenuando anche le escursioni termiche tra notte e giorno.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 




 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 23.45: A14 Bologna-Ancona

fog

Nebbia a banchi nel tratto compreso tra Bologna San Lazzaro (Km. 22,2) e Forli' (Km. 81,6) in ent..…

h 23.42: SS106 Jonica

incidente

Incidente a 4,756 km prima di Incrocio Staz. Di Cropani - SS180 Di Cropani (Km. 204,5) in direzio..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum