Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Emilia Romagna: nevica fin sulle coste, imbiancata Rimini. Fiocchi a Bologna

In primo piano - 22 Gennaio 2019, ore 14.56

Freddo e maltempo stanno avvolgendo la nostra penisola e in particolar modo le regioni centrali dove nevica a quote piuttosto basse. Il peggioramento è causato da una perturbazione atlantica che sta richiamando aria più fredda dai Balcani, in attesa della fase perturbata più intensa che giungerà tra domani e sabato su gran parte d'Italia.

L'aria fredda in entrata dai Balcani sta favorendo il repentino calo della quota neve, la quale si è portata tra i 300 e i 500 metri su gran parte del centro Italia, mentre tra Marche settentrionali ed Emilia Romagna ha raggiunto addirittura pianure e coste. 

Eloquente lo scenario su Rimini e gran parte della Romagna, imbiancata da una lieve coltre nevosa: sta nevicando da stamattina a tratti in maniera moderata e proseguirà almeno sino alla sera.  Nevica anche a Bellaria, Cervia e Riccione. Fiocchi segnalati anche a Bologna ma senza accumulo al momento. Pioggia mista a neve su Ravenna. Sulle zone interne si prospettano accumuli di neve superiori ai 15/20 cm (oltre i 200 metri di altitudine), mentre sulle pianure e le coste sono attesi accumuli tra i 2 e i 7/8 cm.

 

 

Domani ci sarà una pausa dei fenomeni con annesso lieve aumento delle temperature, dopodichè nel corso della sera avremo un ritorno delle nevicate sulle colline oltre i 200/300 metri di altitudine.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum