Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ecco le nevicate tra domenica e lunedì al centro-sud

Fiocchi bianchi su diversi settori dell'Appennino centro-meridionale.

In primo piano - 17 Dicembre 2011, ore 08.46

Si riempie di bianco il Natale dell'Appennino e con un po' di fortuna, nonostante il riscaldamento previsto per la metà della prossima settimana, questa neve rimarrà per il periodo delle feste. Si comincerà soprattutto da domenica pomeriggio con i fiocchi in collina e si proseguirà sino alle prime ore di martedì.

Scarsamente interessata la Toscana settentrionale, ad intermittenza l'Umbria, qualche nevicata è attesa anche in Barbagia oltre i 700m, sotto con i fiocchi in collina sul settore laziale, specie Reatino e Frusinate, nevicate anche a più consistenti su Marche ed Abruzzo, anche qui sino a quote collinari con qualche comparsa della neve sino ai fondovalle per nulla esclusa.

Maltempo che si estenderà poi al sud a partire dalle Campania, dove la quota inizialmente si attesterà sui 500-600m ma potrebbe localmente scendere nella notte su lunedì. Sempre lunedì ancora molta neve su Marche, Abruzzo, poi Molise, ancora Campania e stavolta anche Lucania, con limite più basso in Adriatico. Nella notte su lunedì e lunedì mattina la neve potrà fare la sua comparsa nell'entroterra del Riminese.

Infine i fenomeni andranno a localizzarsi al sud, dove tra lunedì pomeriggio e la mattinata di martedì ci attendiamo fenomeni nevosi anche sulla Calabria oltre i 600-700m, ma localmente anche più in basso.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum