Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ecco i ROVESCI attesi venerdì sul medio Adriatico e al meridione

Ancora correnti settentrionali sull'Italia: molta instabilità in Adriatico e al meridione, con temperature alquanto fresche per il periodo.

In primo piano - 15 Maggio 2014, ore 08.26

Sull'Italia soffia il vento del nord. L'atteso cambio di circolazione è puntualmente avvenuto e questa mattina intensi venti settentrionali interessano molte regioni dello Stivale.

Cieli tersi soprattutto al centro-nord a rendere visibile il basso tasso di umidità presente nell'aria.

Nelle ultime ore la situazione è in parte migliorata anche lungo il versante adriatico e al meridione, ma si tratta di un miglioramento solo temporaneo.

La goccia fredda presente sulla Penisola Balcanica darà un ultimo colpo di coda tra la prossima notte e la giornata di domani (venerdì) sulle regioni del medio Adriatico e al sud.

Come si può notare dalla cartina sopra riportata, valida per le ore centrali di venerdì, Marche, Umbria orientale, Abruzzo e quasi tutto il meridione saranno sotto rovesci o temporali che si muoveranno da nord a sud. Attenzione anche ai venti forti settentrionali e alle temperature basse che si avranno sull'Appennino centro-meridionale, specie laddove saranno maggiormente presenti le piogge. A Campobasso non si supereranno i 10°, a Potenza i 9°!

Nessun problema invece dall'altra parte, ovvero sul medio-alto Tirreno, sulla Sardegna e al nord. Qui avremo un tempo ventoso, ma complessivamente secco e soleggiato, a parte qualche disturbo nel pomeriggio in prossimità dei rilievi.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum