00:00 21 Settembre 2018

Ecco come verrà messo a sedere il CALDO sull’Italia…

Controlliamo le anomalie termiche previste a scala europea per i prossimi giorni...

La prima mappa mostra le anomalie termiche in Europa previste per sabato 22 settembre; la nostra Penisola si troverà ancora sotto temperature superiori alla norma con il fresco rintanato su alcuni settori dell’Europa nord-occidentale.

La situazione non subirà nessuna variazione nelle due giornate successive, ovvero domenica 23 e lunedi 24 settembre, mentre da martedi 25 la situazione dovrebbe cambiare completamente.

 

Ecco le anomalie termiche previste in Europa per martedi 25 settembre. Sull’Europa centro-orientale avremo punte tra i 10 e i 12° sotto media.

L’Italia verrà progressivamente investita dall’aria fredda ad iniziare dalle regioni settentrionali e dal versante adriatico.

 

 

 

Nella giornata successiva, ovvero mercoledi 26 settembre, tutta l’Italia verrà interessata da condizioni termiche molto fresche, se non addirittura fredde che si presenteranno più marcate sui settori orientali ed interni.

Dove vedete il colore fucsia le temperature tracolleranno fino a 12° al di sotto della media climatologica del periodo! Il caldo resisterà solo sulla Penisola Iberica e sulla Francia occidentale…

Per ulteriori delucidazioni clicca qui: https://www.meteolive.it/speciali/TEMPERATURE/55/anomalie-delle-temperature-per-i-prossimi-7-giorni-a-1-500m-/32513/

Autore : Paolo Bonino